.:. 41a Vittorio Veneto Cansiglio 6-7-8 giugno 2014 .:.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

01.04.14   -  Cambio di programma!


Mentre i sono iniziati preparativi per la 41a edizione della Vittorio Veneto Cansiglio, un cambio di rotta per quanto riguarda la data.
Vista la concomitanza con la festa di Veneto Agricoltura che si terrà in  Pian Cansiglio, il medesimo weekend, la disponibilità per la chiusura della strada ci è purtroppo stata negata. Al momento si sta' lavorando e decidendo per una nuova data.
Le tempistiche per la nuova collocazione  dipendono direttamente dalla federazione, che in un calendario fitto di appuntamenti, dovrà trovare spazio per la nuova data.


__________________________________________________________________________________________________


19.03.14   -   41^ Vittorio Veneto - Cansiglio..siamo tornati!


Riparte la macchina organizzativa della Vittorio Veneto - Cansiglio, dopo un anno di stop, con la 41a edizione del classico appuntamento trevigiano "in salita".
Dopo essere entrata a far parte del calendario CIVM nel 2012 come prima prova, quest'anno la validità della Vittorio Veneto - Cansiglio sarà per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e si disputerà in data 8 giugno.
Oltre al TIVM, la Vittorio Veneto - Cansiglio avrà, come oramai di consuetudine, due speciali trofei: il Trofeo Fernando Rossetto riservato alla categoria autostoriche, ed il trofeo Luigi Amadio riservato alle auto moderne.
La logistica della gara rimane invariata, come anche il tracciato di gara. Verifiche tecniche e sportive a Vittorio Veneto, nella centralissima Piazza del Popolo, paddock tra le aree della cittadina di Fregona, ed infine il tracciato, con i consueti 5950m che porteranno i concorrenti in località Valsalega.
Nei prossimi tempi i contenuti ed i documenti di gara, verranno via via aggiornati e caricati..Un benvenuti alla 41a edizione della "Cansiglio" e...Stay Tuned!

__________________________________________________________________________________________________


19.03.14   -   Cronaca dalla 40^ edizione

L’edizione 2012, la 40^, è stata caratterizzata dall'aver ottenuto la validità per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, titolazione che ha premiato ACI Treviso e l'affiatato Comitato Organizzatore composto da Raimondo Amadio, Toni Tomasi, ed Achille Guerrera.
La giornata di gara si presenta con condizioni meteo decisamente difficili: pioggia incessante e nebbia fitta. Particolari condizioni che vedono iscrivere per la prima volta nell’albo d’oro della Vittorio Veneto Cansiglio il nome di Christian Merli che, sulla Radical Proto 1600 con il tempo totale di 7’01”2 0, si aggiudica la 40a edizione. Denny Zardo sulla Lola Zytek giunge in seconda posizione, concludendo in 7.05.54, pagando lo scotto di avere gomme che non riescono ad andare in temperatura. Sul terzo gradino del podio va ad installarsi Antonio Forato, su Porche 911 Gt3 Cup.  In E3 si registra la vittoria per Mirko Altoè, che precede Massimiliano Cattelan e Andrea Biasiotto, la cui vettura ha patito le difficili condizioni del percorso. Nelle storiche il miglior tempo assoluto è per il vincitore del 3° raggruppamento, un velocissimo Daniele Ortolan che in 8’29”83 sulla sua A112 Abarth spiazza tutta la concorrenza di vetture ben più potenti.

Denny Zardo resta il detentore del maggior numero di affermazioni alla Vittorio Veneto - Cansiglio, con 6 vittorie assolute. Detiene inoltre  il record del tracciato, stabilito nell’edizione 2010 su Reynard - Mugen F.Nippon, di 2'43"00.  A quota 3 vittorie Ezio Baribbi e Fabio Danti mentre Simone Faggioli, Mauro Nesti e“Noris” sono a quota 2.


__________________________________________________________________________________________________



19.03.14   -   41^ Vittorio Veneto - Cansiglio

On line la nuova versione con grafica rinnovata


 
 
by GrilloS   -   ph.RivaStyle
> Torna ai contenuti | Torna al menu